fbpx
master criminologia 2022

Consegui il Master universitario in Criminologia, grazie a Pass laureati 2022.

Se ritieni di avere capacità di osservazione, istinto e intuito, la professione di Criminologo potrebbe permetterti di sfruttare queste qualità a livello professionale.

ATTENZIONE: i nostri Master sono Universitari, pertanto assicurano 60 CFU e sono validi per punteggio aggiuntivo nei concorsi.

Se vuoi approfondire i vantaggi dei master universitari, puoi leggere qui: http://www.motusanimi.it/come-scegliere-il-master-pass-laureati/

Per ogni richiesta di informazione, ecco i nostri recapiti: TELEFONO/WHATSAPP 3478594260 – EMAIL: master@motusanimi.com

MASTER IN CRIMINOLOGIA TUTTI I DETTAGLI

DOVE LAVORA UN CRIMINOLOGO?

I criminologi possono lavorare:

  • Nei tribunali e procure (come Giudice Onorario presso il tribunale dei Minorenni, come CTU o CTP o come perito)
  • Nel settore penitenziario (concorrendo al processo di rieducazione dei detenuti sia durante la carcerazione e anche nel periodo subito successivo alla sua scarcerazione)
  • Nella ricerca accademica
  • Profilazione criminale (inferendo le caratteristiche dell’aggressore e del tipo di reato a partire da ogni informazione disponibile)

QUALI COMPETENZE ACQUISIRAI CON IL MASTER IN CRIMINOLOGIA?

Il Master universitario in Criminologia e Criminalistica consentirà, con un approccio integrato e interdisciplinare, di conoscere la cornice teorica, metodologica e normativa di riferimento, gli strumenti operativi, i ruoli e le funzioni del criminologo e criminalista in qualità di esperto, perito, consulente d’ufficio o di parte.

Il titolo consente l’acquisizione di competenze specifiche propedeutiche per l’iscrizione all’Albo dei Periti e dei Consulenti presso i Tribunali e al ruolo dei Periti ed Esperti della Camere di 7 Commercio quale “Esperto in Criminologia e Criminalistica”.

Il corso, inoltre, consentirà di acquisire le competenze necessarie per accedere alla certificazione della figura del Criminologo, secondo i requisiti della recente Norma UNI 11783-Criminologo, e alla certificazione della figura del Criminalista, che l’UNI sta normando.

La nomina dei Periti è, infatti, regolata dall’Art. 221 del Codice di Procedura Penale che così recita: “Il Giudice nomina il perito scegliendo tra gli iscritti negli appositi albi o tra persone fornite di particolare competenza nella specifica disciplina”.

CON IL BANDO PASS LAUREATI 2022, LA REGIONE PUGLIA FINANZIA IL MASTER FINO AL 100%

Come si vince la borsa di studio per il Master in Criminologia e Criminalistica con Pass Laureati 2022?

I requisiti per poter vincere la borsa di studio sono:

Isee Ordinario VALIDO (guardare scadenza) INFERIORE 30.000,00 euro

Laurea Triennale o Magistrale

Età inferiore a 36 anni

Residenza in Puglia da almeno 2 anni oppure averla cambiata fuori Regione Puglia (ma sempre in Italia) entro gli ultimi 5 anni.

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO ENTE?

In tutte le edizioni dei Master da noi organizzati, il 100% degli studenti con i requisiti, ha ricevuto correttamente il finanziamento di Pass Laureati, poiché gli viene affidato un tutor dedicato lo segue in ogni fase per sbrogliare la burocrazia. Dalla presentazione iniziale, all’integrazione di documenti, pratiche assicurative, fino alla comunicazione di fine Master.

CONTATTACI SUBITO! Le classi dei Master sono a numero chiuso, per assicurare la massima interazione docente-studente e per organizzare al meglio i vostri stage, con un ufficio placement dedicato.

TELEFONO/WHATSAPP 3478594260 – EMAIL: master@motusanimi.com

Condividi su:

Text box item sample content

Leave a Reply

ULTIMI ARTICOLI

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
×