https://www.motusanimi.it/

MASTER CRIMINOLOGIA E CRIMINALISTICA – edizione 2021/2022

24 Settembre 2021 - 23 Giugno 2022
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il Master universitario si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per esercitare l’attività professionale nel settore delle Scienze Criminalistiche e delle Scienze Criminologiche, fornendo adeguati ed indispensabili strumenti per un efficace inserimento nel mondo del lavoro, in considerazione dei diversi ambiti di applicazione (tribunali e procure, carceri, uffici di polizia, etc.). 

Il percorso formativo consentirà, con un approccio integrato e interdisciplinare, di conoscere la cornice teorica, metodologica e normativa di riferimento, gli strumenti operativi, i ruoli e le funzioni del criminologo e criminalista in qualità di esperto, perito, consulente d’ufficio o di parte. 

Ai professionisti esperti del settore consentirà di accrescere e consolidare le proprie competenze attraverso il confronto con colleghi esperti e la conoscenza dei più recenti strumenti d’indagine adottati dalla comunità scientifica. 

 Destinatari 

Il Master è rivolto alla professionalizzazione di figure quali: neo laureati che vogliono occuparsi delle Scienze Criminalistiche e delle Scienze Criminologiche, Operatori del Diritto e della Medicina, Investigatori Privati, Titolari di Agenzie di Investigazione e di Sicurezza, Sociologi, Operatori Sociali, Operatori Penitenziari, Appartenenti alle Forze dell’Ordine, Giornalisti, Periti e Consulenti Tecnici del Tribunale.

Il Master è stato elaborato in confromità alla Norma UNI relativa alla figura professionale 2 del Criminalista CT006/GL28 che, unitamente a quella già prevista del Criminologo n° 11783:2020, costituirà fondamento per la certificazione delle relative professioni.

Esso si base quindi su un “Apprendimento formale”, derivante da attività formative, intenzionali e strutturate, realizzate da enti/istituzioni d’istruzione e formazione riconosciuti da un’autorità competente. Comporta pertanto il rilascio di un titolo aventi valore legale. Il MACRM oltre all’aspetto sostanziale (formazione classica) è finalizzato alla formazione sul campo delle figure professionali del criminologo e del criminalista, che potranno certificarsi presso un ente di accreditamento e accedere al mondo del lavoro. 

Il Master rientra nel progetto Pass Laureati della Regione Puglia che finanzia dall'80% fino al 100% del costo del master!  

Requisiti per vincere borsa di studio:

  • Isee Ordinario < 30.000,00 euro
  • Laurea Triennale o Magistrale
  • Età inferiore a 36 anni
  • Residenza in Puglia da almeno 2 anni
  • Non essere iscritto attualmente a nessuna Università

Per coloro che risiedono ad oltre 50 km da Lecce, è previsto anche un rimborso spese di trasporto, vitto e alloggio fino a 1.740,00 euro

I nostri Master sono universitari (UNIVERSITÀ LUM), dunque assicureranno un mix di docenti professionisti del settore e docenti universitari.

Al termine del percorso formativo si otterranno ben 60 CFU validi per bandi e concorsi pubblici.

Condividi su:

Dettagli

Inizio:
24 Settembre 2021
Fine:
24 Giugno 2022
Categoria Evento:

Luogo

MOTUS ANIMI
VIA SALVATORE TRINCHESE, 95/A
LECCE, LE Italia
+ Google Maps
Condividi su:

Registrati Subito

Iscriviti alla Newsletter

Dicono di NOI

Gianluca Bruno
Gianluca Bruno
03:44 15 Jan 21
Grande professionalità
Giovanni Simone
Giovanni Simone
17:38 28 Oct 20
Società responsabile che cura con particolare attenzione gli eventi organizzati.Il personale molto cordiale e... disponibile a risolvere al meglio le esigenze della clientela e degli ospiti.leggi di più
Stefania Lanzilao
Stefania Lanzilao
13:04 04 Jan 20
Consigliato +++Esperienza positiva con personale cortese e gentile e docenti molto qualificati e competenti.Molto... soddisfatta.leggi di più
Fede G
Fede G
08:36 25 Jul 19
Sono stata qui per un corso di formazione. Sede molto comoda da raggiungere, nel centro della città, con sale grandi,... spaziose e molto illuminate. Facile trovare parcheggio. Nei paraggi è possibile trovare anche un parcheggio custodito e nonostante si è in centro è possibile parcheggiare anche in zone senza tariffa oraria a soli 250 metri. Le attrezzature in sala sono di ultima generazione. Il personale è gentile, disponibile, competente e soprattutto sempre sorridente. A concludere il tutto in bellezza una macchina del caffè (esclusivamente Quarta) da sorseggiare tra una pausa e l'altra.leggi di più
L L
L L
13:59 24 Jul 19
Finalmente una struttura professionale nel pieno centro di Lecce!Ho avuto il piacere di conoscere Motus Animi e la... loro sede per puro caso.È tutto molto attento al dettaglio, con tecnologie di ultima generazione e staff, che dire.. a dir poco professionale!Ci ritornerei?Assolutissimamente SI!leggi di più
Guarda tutte le recensioni
js_loader
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
×