fbpx

LA CHIRURGIA GUIDATA IN IMPLANTOLOGIA: TRA EVIDENCE-BASED MEDICINE E FAKE NEWS

21 Marzo 2022 - 4 Aprile 2022 90 Euro
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Data svolgimento: 21 marzo – 28 marzo – 4 aprile 2022

Discipline Accreditate:

Chirurgia Maxillo-Facciale; Odontoiatria.

Descrizione Corso:

La chirurgia guidata in implantologia ha ormai un significativo background scientifico ed i vantaggi del suo utilizzo sono stati provati da numerosi e prestigiosi lavori scientifici. Nonostante ciò, solo una minima percentuale degli operatori del settore si avvale routinariamente della suddetta metodica.

Uno degli ostacoli ad una maggiore diffusione è certamente la ancora insufficiente alfabetizzazione informatica della maggior parte degli odontoiatri che si associa a numerosi pregiudizi riguardo i flussi di lavoro digitali.

È necessario, pertanto, un percorso informativo e formativo che semplifichi i dati dell’evidenza scientifica trasformandoli in stimolo ad un approfondimento sia dei principi della chirurgia guidata che degli strumenti che ne consentono l’applicazione clinica.


Responsabile Scientifico Del Corso:

Dott. Aldo Zupi
Medico Chirurgo ed Odontoiatra,
Specialista in Maxillo-Facciale.
Docente di chirurgia maxillofacciale presso
l’Università degli studi Federico II di Napoli

Segreteria Organizzativa:


Programma del corso:

1° WEBINAR ONLINE (120 minuti)

21 marzo 2022

20.30 Anatomia chirurgica dei mascellari: punti di repere clinici e danger zone (relatore dott. Aldo Zupi). Diagnostica per immagini di 2° livello dei mascellari: principi e lettura della Cone Beam Computed Tomography (CBCT) (relatore dott. Ivone Favaretto).

22.30 Chiusura primo incontro

2° WEBINAR ONLINE (120 minuti)

28 marzo 2022

20.30 Chirurgia guidata: principi, indicazioni e limiti. Tecniche a confronto (relatore dott. Fabio Fusconi). Ultime evoluzioni: flusso “full digital” (relatore dott. Fabio Fusconi).

22.30 Chiusura secondo incontro

3° WEBINAR ONLINE (120 minuti)

4 aprile 2022

20.30 Analisi di casi clinici con lettura ed interpretazione di esami CBCT e programmazione preliminare di chirurgia guidata (relatori dott. Aldo Zupi, dott. Fabio Fusconi, odt. Nicola Squintani).

22.30 Chiusra dei lavori

Brochure dell’evento:

 

Crediti ECM

9

Condividi su:

Dettagli

Inizio:
21 Marzo 2022
Fine:
4 Aprile 2022
Prezzo:
90 Euro
Categoria Evento:

Organizzatore

ALDO Z.
Telefono:
0832521300 - 3939774942
Email:
info@motusanimi.com

Luogo

PIATTAFORMA FAD MOTUS ANIMI
www.motusanimifad.com
Lecce, LE Italia
+ Google Maps
Condividi su:

Registrati Subito

Iscriviti alla Newsletter

Dicono di NOI

Gianluca Bruno
Gianluca Bruno
03:44 15 Jan 21
Grande professionalità
Giovanni Simone
Giovanni Simone
17:38 28 Oct 20
Società responsabile che cura con particolare attenzione gli eventi organizzati. Il personale molto cordiale e... disponibile a risolvere al meglio le esigenze della clientela e degli ospiti.leggi di più
Stefania Lanzilao
Stefania Lanzilao
13:04 04 Jan 20
Consigliato +++ Esperienza positiva con personale cortese e gentile e docenti molto qualificati e competenti. Molto... soddisfatta.leggi di più
Fede G
Fede G
08:36 25 Jul 19
Sono stata qui per un corso di formazione. Sede molto comoda da raggiungere, nel centro della città, con sale grandi,... spaziose e molto illuminate. Facile trovare parcheggio. Nei paraggi è possibile trovare anche un parcheggio custodito e nonostante si è in centro è possibile parcheggiare anche in zone senza tariffa oraria a soli 250 metri. Le attrezzature in sala sono di ultima generazione. Il personale è gentile, disponibile, competente e soprattutto sempre sorridente. A concludere il tutto in bellezza una macchina del caffè (esclusivamente Quarta) da sorseggiare tra una pausa e l'altra.leggi di più
L L
L L
13:59 24 Jul 19
Finalmente una struttura professionale nel pieno centro di Lecce! Ho avuto il piacere di conoscere Motus Animi e la... loro sede per puro caso. È tutto molto attento al dettaglio, con tecnologie di ultima generazione e staff, che dire.. a dir poco professionale! Ci ritornerei? Assolutissimamente SI!leggi di più
Guarda tutte le recensioni
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
×