fbpx

Ti sei appena laureato e ti stai chiedendo come scegliere il master giusto? Vuoi usufruire del Voucher della Regione Puglia per vincere domani, con Pass laureati 2022?

Bene, sei proprio nel posto adatto!

Eccoti 5 consigli estremamente utili per non rischiare di sprecare il tuo tempo e tutte le preziose informazioni per vincere il voucher della Regione Puglia che finanzia dall’80 al 100% il costo del master.

Il nostro Ente lavora in questo settore da anni e abbiamo curato le pratiche di centinaia di studenti che hanno vinto le borse di studio con il nostro servizio di tutoraggio costante.

Ecco qualche dritta:

  1. ESCLUDI I MASTER poco coerenti con il tuo percorso universitario e soprattutto con le tue attitudini personali.

È vero che ormai è bene conoscere e saper fare un po’ di tutto, ma investire in un percorso formativo di alto livello ti consentirà di specializzarti e ottenere un ulteriore sviluppo di conoscenze e competenze mirate, che potrebbe fare la differenza in una selezione aziendale!

Al contrario, diventa controproducente presentare un CV ricco di incongruenze durante il percorso formativo, potrebbe indicare che la persona in oggetto è confusa riguardo i propri obiettivi professionali!

  • DESIDERI IMMETTERTI NEL MONDO DEL LAVORO OPPURE SALTARE DI RUOLO NEL TUO SETTORE LAVORATIVO?

È una riflessione importante su come scegliere il master giusto, poiché i master sono tutti diversi fra loro e con obiettivi altrettanto diversificati.

In che senso i master hanno obiettivi diversi?

Semplice! I master universitari di 1° livello, ad esempio, sono ottimi per i laureati di un ciclo Triennale o Magistrale che desiderano immettersi nel mondo del lavoro, grazie alle aziende partner con cui stringono convenzioni per attivare gli stage!

I master universitari di 2° livello, sono meno frequenti, poiché sono riservati a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale: il rischio è che non inizino mai (o almeno finché non si raggiunge il numero minimo di partecipanti!). Questa tipologia di master potrebbe tuttavia permetterti di saltare di ruolo nel tuo ambito lavorativo.

I master non universitari sono adatti per chi già lavora full time e ha necessità di aggiornare le proprie competenze professionali. In questo caso i percorsi durano meno ore e non assegnano CFU, ma consentono di specializzarsi e approfondire aspetti già affrontati nel proprio settore lavorativo! Ma attenzione! Verifica che il master privato non-universitario proposto sia accreditato ASFOR, (individua master deve avere contenuti i programmi che esprimono i progetti formativi non-universitari manageriali più solidi e significativi adatti a rispondere a bisogni formativi espressi dal mercato del lavoro).

Diversamente rischierai di incappare in un percorso di scarsa qualità!

Clicca qui per approfondire e scoprire le differenze tra Master Universitari e Master non-universitari: http://www.motusanimi.it/come-scegliere-il-master-pass-laureati/

  • INDAGA IL MERCATO DEL LAVORO

Scopri le specializzazioni maggiormente richieste nel mondo del lavoro e dai uno sguardo a bandi pubblici – anche scaduti – per capire che tipo di specializzazione può fare la differenza nel punteggio finale!

  • VALUTA DIVERSI ENTI EROGATORI E SCOPRI CHE REPUTAZIONE HANNO!

Mi spiego meglio: non tutte le università e non tutti gli enti privati sono uguali. Ogni ente erogatore ha caratteristiche particolari che solo tramite qualche ricerca online riuscirai a scoprire! Punta ad indagare su questi aspetti: recensioni ex allievi, corpo docenti, ufficio placement, partner e convenzioni aziendali, rapidità di risposta e assistenza (via mail, telefono, in sede).

Leggi le recensioni (REALI) dei nostri corsisti: https://www.motusanimi.it/recensioni-master-pass-laureati/

  • VERIFICA LA VALIDITÀ EFFETTIVA DEL MASTER PROPOSTO E DEL TITOLO FINALE CHE CONSEGUIRAI!

Quando leggi: “Diventa coordinatore sanitario!”, “Diventa criminologo!”, “Diventa Manager aziendale!” e chi più ne ha più ne metta, chiedi all’ente erogatore se effettivamente sono autorizzati ad erogare determinate abilitazioni! Ricordiamo infatti che le università possono rilasciare abilitazioni professionali (ad esempio, Coordinatore delle Professioni Sanitarie – ex Caposala) ai sensi dell’articolo 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e dell’articolo 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270.

Elencati i suggerimenti più utili nella ricerca del master giusto, ora sta a te effettuare la scelta più utile per la tua carriera professionale!

Considera che più è qualificato il titolo di studio che conseguirai, più alte saranno le possibilità di costruire il tuo futuro lavorativo al meglio!

I nostri master sono tutti universitari e finanziabili fino al 100% dal bando Pass Laureati.

Consulta i nostri master finanziabili: https://www.motusanimi.it/master-finanziabili-2022/

CON IL BANDO PASS LAUREATI 2022, LA REGIONE PUGLIA FINANZIA IL MASTER FINO AL 100%

In tutte le edizioni dei Master da noi organizzati, il 100% degli studenti ha ricevuto correttamente il finanziamento di Pass Laureati, poiché gli viene affidato un tutor dedicato lo segue in ogni fase per sbrogliare la burocrazia. Dalla presentazione iniziale, all’integrazione di documenti, pratiche assicurative, fino alla comunicazione di fine Master.

Come si vince la borsa di studio per i Master con Pass Laureati 2022?

I requisiti per poter vincere la borsa di studio sono:

  • Isee Ordinario VALIDO (guardare scadenza) INFERIORE 30.000,00 euro
  • Laurea Triennale o Magistrale
  • Età inferiore a 36 anni
  • Residenza in Puglia da almeno 2 anni oppure averla cambiata fuori Regione Puglia (ma sempre in Italia) entro gli ultimi 5 anni.

CONTATTACI SUBITO! Le classi dei Master sono a numero chiuso, per assicurare la massima interazione docente-studente e per organizzare al meglio i vostri stage, con un ufficio placement dedicato.

TELEFONO/WHATSAPP 3478594260 – EMAIL: master@motusanimi.com

Condividi su:

Leave a Reply

ULTIMI ARTICOLI

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
×