fbpx
Master settore sanitario avviso pass laureati

In questo articolo troverai un Master Universitario erogato dall’Università che ti farà specializzare e distinguere nel settore del Management e Organizzazione delle Cure Primarie e Territoriali, da seguire in Puglia usufruendo dell’ avviso Pass laureati 2022 – 2023.

Ma come scegliere il Master migliore? Il nostro consiglio è: SCEGLI UN MASTER UNIVERSITARIO.

Se vuoi approfondire i vantaggi dei master universitari rispetto agli altri, puoi leggere qui: http://www.motusanimi.it/come-scegliere-il-master-pass-laureati/

Per ogni richiesta di informazione, ecco i nostri recapiti: TELEFONO/WHATSAPP 3478594260 – EMAIL: master@motusanimi.com

Ora torniamo a noi: perché scegliere un master nel settore del Management sanitario?

Il “Manager delle Cure Primarie e Territoriali” è sicuramente la scelta professionale migliore per assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale e distrettuale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.

L’osservatorio della fondazione Gimbe nel 2018 (https://www.gimbe.org/pagine/1242/it/report-22020-la-mobilit%C3%A0-sanitaria-2018) ha monitorato per mesi la situazione epidemiologica nel nostro Paese, coinvolgendo circa un milione di pazienti, per la maggior parte dal Sud verso il Nord: cosiddetto fenomeno della MOBILITÀ SANITARIA INTER REGIONALE.

Infatti, in Italia, la sempre maggiore disuguaglianza tra Nord e Sud per quanto riguarda sia gli indici di buona salute sia quelli di cronicità e sopravvivenza comporta un incremento della mobilità sanitaria, che riguarda nel 41% dei casi le patologie oncologiche, nel 27% le malattie croniche, nel 25% quelle cardiovascolari e nel 7% le gravi patologie neonatali. Questa migrazione si dirige soprattutto verso la Lombardia (2,98% dei casi), l’Emilia Romagna (2,42%) e la Toscana (2,14%).

La mobilità sanitaria si traduce in un fiume di denaro pari a 4,6 miliardi di euro (2017) con importanti implicazioni sul lato sanitario, sociale ed etico.

Secondo il report Gimbe sono 6 le Regioni con indice di fuga più elevato e la Puglia (7,3%) fa parte di queste regioni.

Il Master si configura, dunque, in un periodo in cui l’elevato debito delle aziende sanitarie ha posto la necessità di portare una importante riorganizzazione di tipo strutturale finalizzata, non solo all’abbattimento dei costi, ma soprattutto alla de-ospedalizzazione, tema centrale dei piani di riordino ospedaliero a livello nazionale. Day surgery, Day hospital, gestione del malato cronico pongono una forte attenzione a nuovi modelli organizzativi della medicina del territorio attraverso la creazione di strutture satelliti che favoriscono migliori cure e snellimento in ambito ospedaliero. Queste sono le peculiarità trattate nel MOCUP che preparerà i discenti a tale cambiamento organizzativo, culturale e manageriale.

CON L’AVVISO PASS LAUREATI 2022 2023, LA REGIONE PUGLIA FINANZIA IL MASTER FINO AL 100%

In tutte le edizioni dei Master da noi organizzati, il 100% degli studenti ha ricevuto correttamente il finanziamento di Pass Laureati, poiché gli viene affidato un tutor dedicato lo segue in ogni fase per sbrogliare la burocrazia. Dalla presentazione iniziale, all’integrazione di documenti, pratiche assicurative, fino alla comunicazione di fine Master.

QUALI COMPETENZE ACQUISIRAI CON IL MASTER IN MASTER IN MANAGEMENT DELLE CURE PRIMARIE?

Il master si svolge a Lecce o in alternativa a Casamassima (Bari), con l’avviso pass laureati 2022 -2023 e fornisce le competenze specialistiche per prepararsi ad un vero e proprio cambiamento organizzativo, culturale e manageriale grazie all’approfondimento di Lean Organization e HRM in Sanità, Pianificazione strategica e marketing delle aziende sanitarie, Risk Management e Rischi nel territorio, Professioni sanitarie a supporto del Chronic Care Model.

COME ISCRIVERSI AL MASTER IN Management e Organizzazione delle Cure Primarie e Territoriali CON PASS LAUREATI 2022?

ATTENZIONE: i nostri Master sono Universitari, pertanto assicurano 60 CFU e sono validi per punteggio aggiuntivo nei concorsi.

Leggi i programmi di tutti i Master finanziabili con Pass Laureati 2022 – 2023: https://www.motusanimi.it/master-finanziabili-2022/

Puoi contattarci al: 3478594260 o scriverci a: master@motusanimi.com

MA QUALI SONO LE RECENSIONI DI CHI HA FREQUENTATO I MASTER LUM svolti presso Motus Animi?

 Ecco cosa dicono gli studenti che hanno conseguito il master universitario: https://www.motusanimi.it/recensioni-master-pass-laureati/

Per ogni richiesta di informazione, ecco i nostri recapiti: TELEFONO/WHATSAPP 3478594260 – EMAIL: master@motusanimi.com

Come si vince la borsa di studio per il Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie con Pass Laureati 2022?

I requisiti per poter vincere la borsa di studio sono:

  • Isee Ordinario VALIDO (guardare scadenza) INFERIORE 35.000,00 euro;
  • Laurea Triennale o Magistrale;
  • Residenza in Puglia da almeno 3 anni.

CONTATTACI SUBITO! Le classi dei Master sono a numero chiuso, per assicurare la massima interazione docente-studente e per organizzare al meglio i vostri stage, con un ufficio placement dedicato.

TELEFONO/WHATSAPP 3478594260 – EMAIL: master@motusanimi.com

CON IL BANDO PASS LAUREATI 2022 2023, LA REGIONE PUGLIA FINANZIA IL MASTER FINO AL 100%

Condividi su:

Leave a Reply

ULTIMI ARTICOLI

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
×