fbpx

Con noi, avrete un semplice link per accedere alle vostre Assemblee, direttivi o Votazioni per il rinnovo delle cariche senza applicazioni o software da scaricare.
Grazie ai nostri programmatori interni, riusciamo a risolvere tutti i blocchi che spesso sono presenti sulle reti aziendali od ospedaliere. Il nostro sistema di VOTAZIONE ONLINE consente la piena compliance ai principali requisiti richiesti per garantire la validità delle elezioni telematiche.

Il sistema prevedeun riconoscimento di sicurezza con doppia identificazione e la certificazione su base giornaliera dell’esito delle votazioni a cura di un Notaio.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO DETTAGLIATO?

+39 393 9774942

DICONO DI NOI

  • La professionalità vera supera ogni limite logistico…e questo ci ha consentito di svolgere in modo efficace le nostre funzioni istituzionali.

    Giorgio Pede
    Presidente Ordine TSRM-PSTRP Lecce
  • Professionalità, serietà e disponibilità caratterizzano il team di questa azienda. Conosciuta quasi per caso, Motus Animi, rappresenta oggi per l’Ordine di cui sono Presidente, un punto di riferimento per assemblee a distanza, comunicazioni massive agli iscritti e potenzialmente anche altro. Complimenti.

    Domenico Spano
    Presidente TSRM Novara
  • “Esperienza, professionalità e competenza ai massimi livelli. Consigliati.”

    Giulio Conticelli
    Presidente TSRM-PSTRP Foggia
  • Grazie per la vostra professionalità! abbiamo utilizzato la piattaforma di Motus Animi per assemblea iscritti. Siamo stati supportati in ogni momento, davvero un’ottima esperienza.

    Valentina Ravaioli
    Tesoriere OPI Forlì Cesena
  • Completamente soddisfatti di un servizio altamente professionale, articolato e capillare e sempre all’insegna della cordialità.

    Luigi Pais dei Mori
    Presidente OPI Belluno
  • Cortesia, disponibilità, fruibilità della piattaforma sono preziosi tratti distintivi della vostra organizzazione.

    Susanna Agostini
    Presidente Ordine TSRM-PSTRP delle Province di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste

VANTAGGI

Nostre votazioni online
Maggiore partecipazione
Le convocazioni in presenza sono spesso difficili da coniugare con i propri impegni personali e professionali. La possibilità dio partecipazione online, non solo ottimizza i tempi, ma consente di partecipare ovunque ci si trovi con il risultato di una maggiore partecipazione collegiale.
Minori costi
Con le assemblee online non vi sono costi per sale conferenze, allestimenti tecnici e cancelleria. Una volta creata la piattaforma personalizzata è possibile riutilizzarla ulteriori volte nel tempo, con prezzi sempre più convenienti.
Rispetto dell'ambiente
Con le assemblee online si ha un risparmio di carta del 100% e di anidride carbonica del 95% a causa degli spostamenti fisici azzerati. La sostenibilità è anche assicurata dai nostri server che utilizzano l'energia al 100% da fonti rinnovabili.

ABBIAMO LAVORATO CON:

Di seguito, una serie di proprietà che il nostro sistema soddisfa:

Disponibilità

Il sistema deve rimanere disponibile per l’intera durata dell’elezione, e deve essere a disposizione dei votanti che si connettono tramite l’uso dei loro dispositivi

Idoneità

Solo i votanti idonei ed aventi diritto al voto devono avere la possibilità di esprimere un voto (ad esempio solo gli iscritti in regola con le quote associative possono votare) Inoltre, solamente un voto per persona può essere espresso

Unicità

Gli elettori idonei possono votare una sola volta. Se in alcuni casi particolari vi fosse la volontà di far votare più di una volta il singolo elettore, solo l’ultimo voto espresso sarebbe quello conteggiato e ritenuto valido.

Integrità

L’integrità del voto deve essere garantita, il sistema deve garantire che i voti non vengano alterati durante nessun passaggio delle elezioni, altrimenti il sistema non potrebbe essere considerato affidabile.

Segretezza

La connessione tra il voto e l’utente che ha votato non deve poter essere ricostruibile senza l’aiuto del singolo votante.

Correttezza

Lo spoglio dei voti deve essere effettuato correttamente e il risultato pubblicato deve essere quello corretto.

Robustezza

Il sistema dovrebbe essere in grado di tollerare alcuni voti nulli. Deve inoltre venir considerata la possibilità di utenti malintenzionati che proveranno ad inserire voti non validi, i quali devono poter essere identificati. Un sistema di voto deve riconoscere questo tipo di voto per prevenire la manipolazione dei voti o attacchi ai servers.

Verificabilità

Dopo il processo di spoglio dei voti i risultati devono essere pubblicati e poter essere verificabili da tutti, ovvero la piattaforma deve consentire di poter verificare il risultato dell’elezione. Inoltre il votante stesso deve avere la possibilità di verificare che il proprio voto sia arrivato a destinazione, il che garantisce che il votante sia sicuro che il proprio voto non sia stato modificato e contato.

Equità

I sistemi di voto devono garantire che non vengano presentati risultati parziali prima della fine delle elezioni, altrimenti i votanti potrebbero essere influenzati dai risultati e votare differentemente.

Scalabilità e Affidabilità

Il sistema assicura un funzionamento efficiente anche in caso di elevato numero di partecipanti e deve assicurare il servizio anche in caso di guasti.

Inclonabilità

Per nessun soggetto coinvolto nel sistema deve essere possibile, a partire da un voto lecitamente immesso nel sistema, forgiare un nuovo voto che appare come valido

Privacy

La gestione della privacy dei singoli utenti si deve estendere anche al provider del cloud computing, scelto sul territorio italiano o eventualmente europeo, per evitare ogni contenzioso legale sull’esposizione di dati personali degli elettori al di fuori dei confini nazionali (compliance GDPR).

FAQ

Come avviene la votazione

La piattaforma di Motus Animi è l’unica a riunire nella stessa pagina: Assemblea video/audio, modulo per iscriversi alla discussione, Chat box e Pulsanti per le votazioni.
Viene impostata col cliente una durata di tempo massima per effettuare le operazioni di voto e i risultati sono immediati.

Le votazioni sono palesi o segrete?

Dipende dalle esigenze del cliente.
E’ possibile, per le assemblee che lo prevedono, la votazione palese “per alzata di mano” o, in alternativa, la criptazione del voto che è segreto anche per noi dell’admin.

Gestite le deleghe?

Sì. Se richiesto dal cliente, riceviamo e gestiamo le richieste di delega.

Voi sarete presenti durante le votazioni?

Sì saremo sempre presenti e non solo durante le votazioni.
Effettueremo almeno due test nella settimana precedente il voto e saremo in diretta con voi con un numero di persone a vostra disposizione, proporzionale al numero dei partecipanti.

Bisogna scaricare dei programmi per votare con la vostra piattaforma?

No. Tutti i nostri servizi sono web-based, è sufficiente una connessione internet da PC, portatile o tablet.

I partecipanti possono prendere parte alla discussione?

Sì. Sulla piattaforma è presente un box in cui prenotare il proprio intervento.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

RICHIEDI UN PREVENTIVO

HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO DETTAGLIATO?

+39 393 9774942

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
×